25 Verde, Torino

Design, Modeling, Rendering, Building Site

25 Verde:
Tipo di intervento: Manutenzione ordinaria in appartamento sito al 3° piano.
MRO design si è occupata di progettare e disegnare:
La Cucina: su misura in resina bianca opaca ,con la caratterizzazione della piastrella dell'azienda Pecchioli per lo schienale ed una parete della cucina. La particolarità di questa piastrella, fatta a mano, è la modularità della piastrella che va da un formato quadrato fino al rettangolare di misura 120x80 cm. Questo ha fatto sì di poter modulare la parete della cucina in modo tale da restituire uno stacco netto tra le base e i pensili e la finitura in piastrella per un disegno finale estremamente elegante.
Soggiorno: è stato concepito come continum della cucina, utilizzando una carta da parati Adriano Rossi per richiamare sia il carattere geometrico della cucina sia per dare carattere alla parete principale del salotto con un effetto cementizio. Oltre alla finitura, verrà inserita una parete attrezzata tv.
Camere da letto: da una parte è stato disegnata per intero la cabina armadio per la camera matrimoniale, partendo dal concetto di funzionalità come miro obiettivo del disegno in modo tale da avere una posizione degli abiti estremamente funzionale e comodo anche all'interno della stessa cabina, che è di circa 3 mq.
Per la camera singola, per il colore verde, è stato ripreso il contesto per avere un richiamo all'interno della componente del verde.
A chiusura del progetto, i due terrazzi che sono allestiti da una parte (fronte corte interna) per la zona salotto in esterno e dall'altra zona pranzo/cena.
I vasi sui terrazzi, già esistenti da progetto del 25 Verde, fungono da arredo sul terrazzo fortemente caratteristico e ideale per eliminare le polveri sottili, aumentando il comfort sia in esterno che interno dell'appartamento.

Cliente: Privato

Anno: 2020

Stato: Appartamento privato Realizzato

Localizzazione: via Chiabrera 25, Condominio 25 Verde Torino

Categorie: Architettura Interior Design Residenziale

Errore di validazione. Controlla i campi e invia nuovamente.
Grazie mille! La richiesta è stata presa in carico.