Real Estate & Virtual Tour

La nuova frontiera del settore immobiliare.

Real Estate: come sta cambiando il settore?

Il Covid-19 ha portato all’arresto di molte attività e tra queste anche il settore immobiliare ha subito un duro colpo. Nuove sfide come il distanziamento sociale, la sanificazione degli ambienti e la necessità di visionare con i propri occhi l’immobile stanno portando nel campo del Real Estate a un processo di digitalizzazione per poter soddisfare le nuove esigenze emerse. L’obiettivo, ad oggi, di tante agenzie immobiliari è quello di ripartire in totale sicurezza. Come è possibile raggiungere questo scopo? Attraverso i virtual tour.

Evoluzione del settore immobiliare.

Virtual Tour e vendita degli immobili.

I virtual tour rappresentano la nuova frontiera del mercato immobiliare. I clienti potranno vedere con i propri occhi l’immobile e camminarci all’interno attraverso un dispositivo, comprendere lo spazio, ottenere tutte le informazioni necessarie come caratteristiche, valore aggiunto e prezzo dell’immobile. Grazie a questo strumento i clienti potranno prendere una scelta con consapevolezza, in totale sicurezza, a distanza. La simulazione dell’esperienza fisica permette di vivere un’esperienza online, garantendo una vendita efficace e immersiva

I vantaggi per le agenzie immobiliari, di conseguenza anche dei loro clienti, sono numerosissimi e tra questi abbiamo:

Comprensione: facilita la comprensione dell’immobile ottenendo tutte le informazioni necessarie;

Personalizzazione: in base alle esigenze;

Usabilità: è possibile visualizzare gli immobili su diversi dispositivi;

Riduzione del rischio: insieme a risparmio di tempo e denaro;

Vendita a distanza: in totale sicurezza dall’ufficio o dalla propria casa;

Gestire le visite degli immobili anche da remoto.

Con questo strumento si potrà rivoluzione il proprio business facendo vivere un’esperienza unica. 

Virtual tour: nuova frontiera del settore Real Estate.

ViVR

ViVR è un nostro servizio di facile e veloce utilizzo. Attraverso la creazione di virtual tour, permette al cliente di entrare in uno spazio virtuale e camminarci all’interno a distanza. Una peculiarità di questo servizio è che le visite virtuali degli immobili possono essere condivise con il cliente attraverso un solo link e visionabili da ogni dispositivo (Smartphone, tablet, Pc). Le stesse visite virtuali, l’agenzia immobiliare può condividerle sui canali social o sul sito web dell’azienda. Su Immobiliare.it è presente uno dei nostri virtual tour in modo che possiate vedere con i vostri occhi il grado di immersività che offre il servizio.

Provate l’esperienza sul nostro sito web:

https://vivr.space/progetto/appartamento-quadrilocale_via-londonio-15-milano/?password=123

Password: 123

user avatar

Michele Ramella Ottaviano

Sono un designer, 3D visualizer e trainer, con sede a Torino, Italia. Con oltre 10 anni di esperienza professionale nel settore della visualizzazione architettonica lavoro con grande attenzione ai dettagli e realismo creando la migliore visualizzazione possibile.

Iscriviti alla newsletter MRO
Altri articoli di Michele Ramella Ottaviano
Errore di validazione. Controlla i campi e invia nuovamente.
Grazie mille! La richiesta è stata presa in carico.